Under 21, convocati Barreca e Cerri: salteranno Modena - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Under 21, convocati Barreca e Cerri: salteranno Modena

Pubblicato

su

L’Under 21 si appresta a riprendere il cammino nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. Gli azzurrini, primi ed imbattuti nel Gruppo 2, saranno impegnati il 24 ed il 29 marzo, rispettivamente in Repubblica d’Irlanda ed Andorra. Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha convocato per le due trasferte 25 giocatori, tra cui i cagliaritani Antonio Barreca ed Alberto Cerri. I due saranno, dunque, indisponibili per la gara di Modena, in cui mancherà anche Bartosz Salamon, convocato dalla Polonia. Nella lista dei 25 c’è anche Alessio Cragno, di proprietà del Cagliari ma in prestito al Lanciano: il portiere titolare del nuovo corso della selezione azzurra, in Abruzzo sta inanellando prestazioni di alto livello e non poteva mancare la chiamata di Di Biagio, che nutre una nota stima per il classe ’94. Escluso Nicola Murru: il terzino fatica nel Cagliari, con Barreca che sembra averlo superato nelle gerarchie.

 

La selezione azzurra si radunerà, come si legge nel sito della FIGC, domenica 20 marzo a Roma. Mercoledì partirà per Dublino per poi raggiungere Waterford, sede della sfida contro la Repubblica d’Irlanda (ore 18 locali, 19 italiane). Il 25 gli azzurrini partiranno per la Spagna, dove rimarranno ad allenarsi fino a domenica 27. Seguirà la partenza per il Principato di Andorra ed il match (martedì 29, alle 18:30) contro i padroni di casa.

 

Questo l’elenco dei 25 convocati di Di Biagio:

 

Portieri: Alessio Cragno (Virtus Lanciano), Gianluigi Donnarumma (Milan), Simone Scuffet (Como);

Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Federico Di Francesco (Virtus Lanciano), Rolando Mandragora (Pescara), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Stefano Sensi (Cesena);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.