Trieste, previsto l'arrivo di oltre 5000 tifosi dell'Udinese - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Trieste, previsto l’arrivo di oltre 5000 tifosi dell’Udinese

Pubblicato

su

E’ un periodo di tutto riposo per i tifosi dell’Udinese, che si ritrovano a giocare una partita in trasferta a due passi da casa invece che nella lontanissima Cagliari. Dopo la partita, vinta, in casa contro la Lazio c’è quindi questa mini-mini-trasferta, per poi tornare al Friuli ad affrontare la Sampdoria.

Il particolare chilometrico potrebbe rivelarsi così un piccolo vantaggio nella corsa all’Europa, dato che sabato il Rocco sarà certamente più popolato di vessilli bianconeri che di tifosi rossoblù.

Anche tenendo conto dei risvolti di ordine pubblico dovuti alla storica acredine fra ultras triestini e udinesi, secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto le forze dell’ordine sono già all’opera per capire quanto imponente sarà l’ondata bianconera sabato pomeriggio.

Va ricordato che ancora mancano alcune formalità (come i cagliaritani ormai sanno troppo bene, il via libera di questura e Osservatorio), ma dovrebbe trattarsi appunto di mere formalità. Le proiezioni realizzate dalle forze dell’ordine, secondo quanto si dice, attesterebbero l’arrivo di circa 5000 tifosi udinesi facenti riferimento ai vari club.

Esclusa la possibilità d’ingresso in mancanza della tessera del tifoso, resta da capire quanti altri tesserati potrebbero arrivare per conto proprio, e qui si va sull’incerto: potrebbe trattarsi anche di un migliaio (e più) di persone da aggiungere al computo.

Una sola cosa è certa: i tifosi rossoblù presenti comincino a schiarire le gole, perché per far sentire “a casa” i ragazzi di Lopez ci sarà da contrastare un piccolo esercito di tifosi avversari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.