Avversari
Torino Cagliari, febbre granata per l’ultima del 2025: attesi oltre 22mila spettatori

Torino cagliari, gli uomini di Pisacane dovranno essere attenti per la sfida di oggi contro i granata, anche perché saranno supportati da tanti tifosi
Il Torino si prepara a chiudere l’anno solare tra le mura amiche in un clima di ritrovato entusiasmo sportivo. Come riportato da L’Unione Sarda, l’ultima sfida del 2025 contro il Cagliari ha innescato una vera e propria corsa al biglietto.
Nonostante il rapporto teso e la contestazione perenne verso la presidenza di Urbano Cairo, di fatto, il popolo granata ha risposto presente, confermando un legame viscerale con la maglia che trascende le dinamiche societarie.
Un Olimpico Grande Torino da grandi occasioni
Le recenti vittorie ottenute contro Cremonese e Sassuolo hanno riacceso la speranza di una risalita definitiva in classifica. Per il match odierno contro la formazione guidata da Fabio Pisacane, infatti, lo stadio Olimpico Grande Torino si veste a festa.
Secondo gli ultimi dati del botteghino, è stata già superata la soglia dei 22.000 spettatori. Un numero imponente per l’ex “Comunale” che, dopo il restyling per le Olimpiadi Invernali del 2006, dispone di una capienza complessiva di circa 28.000 posti. I sostenitori della squadra piemontese sono pronti a trasformare l’impianto in una bolgia per spingere i propri beniamini verso il terzo successo consecutivo.
L’obiettivo di Baroni: eguagliare il record di Mazzarri
La squadra di Marco Baroni, dunque, occupa attualmente la tredicesima posizione con 20 punti. Dopo un periodo buio caratterizzato da tre pareggi e tre sconfitte, il gruppo ha invertito la rotta. L’obiettivo contro i rossoblù è centrare quel “tris” di vittorie che manca sotto la Mole dal lontano 2019.
All’epoca, sulla panchina sedeva Walter Mazzarri, che riuscì a battere in sequenza Atalanta, Chievo e Frosinone prima di essere fermato dal Bologna. Oggi, i ragazzi di Baroni hanno l’occasione d’oro per eguagliare quel primato e regalare un Natale sereno ai propri tifosi, superando l’ostacolo rappresentato dagli isolani in una sfida che si preannuncia vibrante dal primo all’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, nel mirino un giocatore della Juventus! L’ultima idea di Angelozzi