News
Torino Cagliari, la rimonta da paura firmata da Kilicsoy: quel gol ha fatto la differenza! Ecco i dettagli

Torino Cagliari, l’attaccante turco ha firmato una rete da paura preceduta da un’azione personale di pregevole fattura
Il Cagliari non smette di stupire. Nella 17ª giornata di Serie A, la formazione isolana ha ottenuto una vittoria esterna di vitale importanza, espugnando lo stadio “Grande Olimpico” di Torino. Nonostante un’emergenza numerica preoccupante dovuta alle numerose assenze, i rossoblù hanno mostrato una resilienza d’altri tempi.
Botta e risposta: Vlasic illude, Prati reagisce
Il match si era messo subito in salita per la compagine sarda. Il Torino è passato in vantaggio grazie alla quarta rete consecutiva di Nikola Vlasic. I padroni di casa, guidati da Marco Baroni, sembravano in totale controllo, sprecando però diverse occasioni per il raddoppio.
Poco prima dell’intervallo, è arrivata la scossa dei rossoblù. A pareggiare i conti ci ha pensato Matteo Prati: infatti il suo inserimento ha ristabilito l’equilibrio, mandando le squadre negli spogliatoi sull’1-1.
L’opera d’arte di Kilicsoy: un’azione personale da applausi
La ripresa è stata il palcoscenico di una prodezza destinata a restare negli annali di questa stagione. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il protagonista assoluto è stato Semih Kilicsoy, il ventenne talento turco arrivato in prestito dal Besiktas, già soprannominato il “gioiello del Bosforo” per la sua potenza fisica e tecnica cristallina.
L’azione del definitivo 2-1 è stata un capolavoro balistico: il numero 9 ha recuperato palla nella propria metà campo, ha seminato in dribbling Asllani e Gineitis e, arrivato al limite dell’area, si è spostato il pallone sul sinistro eludendo l’intervento di Maripan. La conclusione chirurgica ha trafitto Paleari, vanificando il tentativo disperato di Ismajli e regalando ai sardi una vittoria esterna che mancava da oltre tre mesi.
LEGGI ANCHE: Torino Cagliari 1-2: i rossoblù ritrovano la vittoria. Decisivi Prati e Kilicsoy