Top & Flop fantacalcio: brilla Joao Pedro, male Rog - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Top & Flop fantacalcio: brilla Joao Pedro, male Rog

Pubblicato

su

Come la serie A anche il fantacalcio è giunto alla settima giornata, il punto della situazione in casa Cagliari secondo le fantamedie dei giocatori

La settima giornata di Serie A è concisa con la settima giornata del gioco più amato dagli appassionati di calcio in Italia, il fantacalcio. La squadra di Eusebio Di Francesco dopo un inizio di campionato altalenante ha iniziato a macinare gioco e trovare risultati, che in chiave fantacalcio hanno portato buoni voti e bonus. Ecco un’analisi su i top e i flop, per reparto, della squadra rossoblù.

REPARTO DIFENSIVO – Nonostante l’elevato numero di reti subite, la difesa del Cagliari fino a questo momento gode di sufficienti risultati al fantacalcio. L’unico eccessivamente al di sotto della sufficienza, per ovvi motivi, è il portiere Alessio Cragno: a causa dei goal incassati la sua fantamedia è scesa drasticamente al 4.14. L’unico giocatore di movimento ad essere sotto la soglia della sufficienza è, inaspettatamente, Sebastian Walukiewicz: il centrale polacco non ha convinto per ora gli esperti, e la sua fantamedia al momento è di 5.79. Il migliore di reparto è il neoacquisto Gabriele Zappa: buone prestazioni e due assist messi a segno hanno fatto volare la sua fantamedia a 6.36. Bene anche gli altri interpreti, Diego Godin con 6.30 e Charalampos Lykogiannis con 6.14.

IN MEZZO AL CAMPO – A centrocampo si è parlato tanto in queste settimane del non ancora ottimale rendimento del regista classe 1996 Razvan Marin, ma secondo le statistiche del fantacalcio non è lui il peggiore del reparto: il rumeno possiede la fantamedia di 5.86, che per quanto sia insufficiente non è la peggiore. A sorpresa la fantamedia più bassa spetta a Marko Rog con 5.64, complici i bonus non ancora arrivati e i cartellini gialli rimediati: il croato rappresenta, momentaneamente il peggiore in assoluto tra i rossoblù al fantacalcio. Chi invece convince è Nahitan Nandez: le prestazioni eccellenti dell’uruguagio sono sotto gli occhi di tutti, nell’ultimo match prima della sosta ha trovato anche la via del goal, per lui la fantamedia è di 6.79. Le ottime prestazioni de El Leon non bastano per assicurarli il primato tra i centrocampisti, che spetta al neoacquisto Riccardo Sottil: listato centrocampista è un ottimo affare per i fantallenatori che hanno creduto in lui, ripagati ampiamente con goal e assist, che sommati alle prestazioni hanno prodotto una fantamedia di 6.93.

IN ATTACCO – La fase offensiva del Cagliari di Di Francesco vola, la coppia d’oro Joao PedroSimeone produce, 10 dei 14 goal segnati finora sono arrivati da loro, 5 ciascuno. Le ottime prestazioni e i goal hanno fatto volare le loro fantamedie e gioire i fantallenatori che all’asta hanno puntato su di loro. Il Cholito ha iniziato alla grande questa stagione, 5 goal in 7 partite gli valgono il secondo posto tra i migliori con la fantamedia di 8.29. Il migliore della rosa rossoblù non poteva che essere lui, il capocannoniere della scorsa stagione, Joao Pedro: dopo un inizio poco roseo da esterno d’attacco è stato riportato sulla trequarti più vicino alla porta, e subito ha iniziato a fornire ottime prestazioni, goal e assist. Per il brasiliano il tabellino recita 5 goal e 2 assist, che gli valgono la fantamedia di 9.00 e il primato in casa Cagliari.

TOP – Joao Pedro, Simeone, Sottil;

FLOP – Rog, Marin, Walukiewicz;

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.