Tim Cup: Atalanta già in forma campionato, netta vittoria sul Bari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Tim Cup: Atalanta già in forma campionato, netta vittoria sul Bari

Pubblicato

su

L’Atalanta si presenta già in forma campionato alla settimana che porta all’esordio in Serie A di domenica prossima a Trieste contro il Cagliari. Ieri sera, infatti, gli uomini di Colantuono hanno superato con una netta vittoria il Bari nell’ultimo match del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Buone indicazioni per il tecnico dei bergamaschi arrivano soprattutto dai giovani, con Livaja e De Luca autori delle reti per il definitivo 3-0 degli orobici e Baselli, classe 1992, rientrato quest’estate dal Cittadella, in versione assist-man. 

Il 4-3-3 di Colantuono esalta le qualità fisiche e tecniche di Marco Livaja, che sfrutta le verticalizzazioni di Cigarini e Maxi Moralez, titolare in via precauzionale al posto di Bonaventura (a riposo per un lieve problema alla caviglia), per mettere a segno una doppietta. L’attaccante croato di scuola Inter sblocca il risultato già al 7′ del primo tempo convergendo da sinistra verso il centro e liberando un destro che si insacca all’incrocio poi, dopo l’occasione mancata dal Bari per il pareggio con Fedato, alla mezz’ora raddoppia con un sinistro dal limite dell’area che finisce nuovamente nel sette. 

Nella ripresa, l’Atalanta controlla il risultato ma cala dal punto di vista fisico lasciando campo al Bari, che però non riesce a pungere. Ma al 75′ arriva il tris dei nerazzurri grazie a Baselli, subentrato a Cigarini, che con un bel taglio mette De Luca davanti al portiere e lo supera con un bel pallonetto. Nel finale c’è spazio anche per Marilungo, che fa il suo ritorno in campo a distanza di dieci mesi a causa di un brutto infortunio al ginocchio. 

Nel quarto turno preliminare, previsto per il 4 dicembre prossimo, l’Atalanta se la vedrà in casa con il Sassuolo, che ha superato 3-1 il Novara. Intanto, domani pomeriggio, alle 16.30, al Centro Bortolotti è fissata la ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio in campionato contro i rossoblù.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.