Tavecchio positivo per il futuro: «Con la ripartenza si tornerà allo stadio»

tavecchio figc
© foto www.imagephotoagency.it

Carlo Tavecchio ha parlato a TMW Radio della ripresa del campionato e della possibilità dei tifosi di tornare allo stadio

Carlo Tavecchio ha parlato a TMW Radio della ripresa del campionato di Serie A e della possibilità da parte dei tifosi di tornare allo stadio. Ecco le sue parole:

«C’è talmente tanta voglia di vedere del calcio che questo handicap sarà superato. Poi credo che, una volta che riprende il campionato, si potrà andare in 20.000 in uno stadio che ne contenga 40.000, tenendo un metro di distanza. Non credo si possa lasciare fuori dalla porta una parte culturale e socio-economica tale». C’è solo il rischio di un contagio che va a implicare tutta la squadra, è una decisione molto restrittiva: sarebbe come fermare l’intera equipe di medici di un ospedale se se ne ammala uno. Bisognava fare come Germania, Spagna, Inghilterra e Portogallo… Secondo me c’è un rischio, e non di poco conto, in itinere. Questi atleti, che sono sempre controllati in massima sicurezza e fuori da ogni rischio, non dovrebbero essere a pericolo di contagio, ma questo mette a rischio il termine della regular season. Non c’è la garanzia di finire».