Taglio stipendi, club di Serie A uniti: si parte con il 10%
Connettiti con noi

News

Taglio stipendi, club di Serie A uniti: si parte con il 10%

Pubblicato

su

Taglio stipendi, il primo obiettivo dei club è di ridurre del 10% i pagamenti ai calciatori. Alcune società in difficoltà economica

Quello del taglio stipendi continua ad essere un tema caldissimo di questo periodo, del tutto inattivo a causa dell’emergenza Coronavirus. Ridurre almeno del 10% lo stipendio stagionale: è la nuova idea intorno a cui i presidenti di Serie A cercano di far fronte comune per poi passare alla fase pratica.

Ed è per questo motivo che, scrive La Gazzetta dello Sport, è convocata per oggi un’assemblea straordinaria dalla Lega. La situazione per le società non è semplice. Alcune sono già indietro con i pagamenti e il momento economico attuale blocca tutto il resto: senza liquidità di cassa, cioè senza introiti da marketing e botteghino, è in certi casi impossibile far uscire denaro diretto ai conti correnti dei calciatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.