Super League, consiglio FIGC: al vaglio anche la possibile esclusione dei club - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Super League, consiglio FIGC: al vaglio anche la possibile esclusione dei club

Pubblicato

su

Domani è previsto un nuovo consiglio federale per le norme cautelative riguardanti la Super League

L‘ANSA annuncia i temi del consiglio federale previsto domani. Al vaglio le norme cautelative sulla Super League e la possibile esclusione (futura) dei club che ne fanno parte, dunque anche la Juventus. Ecco uno stralcio dell’ordine del giorno.

«Come ha già lasciato intendere, la volontà della Federcalcio non è quella di punire preventivamente ma mandare un messaggio ai naviganti in perfetta sintonia con la Uefa, nel cui Esecutivo Gravina è stato eletto questa settimana. Verrà quindi posta all’attenzione dei consiglieri federali una norma cautelativa che, quando sarà approvata, prevederà l’esclusione dai campionati federali (attraverso il meccanismo delle licenze nazionali) per quei club che decideranno in futuro di aderire a competizioni non riconosciute da Uefa e Fifa. Con le società spaccate in due fazioni dopo la richiesta avanzata al presidente Paolo Dal Pino da parte di undici club di indire una nuova assemblea che valuti le possibili “conseguenze” per i “gravi atti” posti in essere da Juventus, Inter e Milan legati alla loro adesione al progetto Superlega»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.