Nuovo stadio, fissato il termine per la presentazione dei progetti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio, fissato il termine per la presentazione dei progetti

Pubblicato

su

Il Cagliari Calcio ha reso noto il termine entro il quale presentare le proposte per lo studio di progettazione relative allo stadio definitivo

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Cagliari Calcio ha comunicato il termine entro il quale sarà possibile presentare le proposte complete per lo studio di progettazione relativo allo stadio definitivo, che dovrebbe sorgere sulle ceneri del desueto Sant’Elia. In via Mameli sono già arrivate delle proposte da studi italiani ed esteri. Dal 20 novembre, data di chiusura, il club analizzerà le candidature ed entro il 20 dicembre renderà note le candidature selezionate. I progettisti scelti saranno chiamati a partecipare ad una nuova e definitiva fase di selezione.

IL COMUNICATO – Questo il comunicato pubblicato, anche in lingua inglese, sul sito ufficiale del club isolano: «Il Cagliari Calcio comunica che è stato fissato al prossimo 20 novembre il termine ultimo entro il quale ricevere le proposte complete per lo studio di progettazione esecutiva del nuovo impianto che sorgerà al posto dello stadio Sant’Elia. Al vaglio del club sono già arrivate da tempo numerose offerte, provenienti da studi italiani ed internazionali. La scadenza del 20 novembre è stata definita per permettere l’eventuale ricezione di ulteriori proposte tecnico-economiche da parte delle società di progettazione, nonché per consentire a chi ha già avanzato delle ipotesi di collaborazione di completare i lavori secondo quanto previsto dal capitolato definito dal Cagliari Calcio. Il club renderà note le varie fasi dell’iter che porterà alla realizzazione della nuova Casa rossoblù con l’intento di garantire la massima trasparenza sul progetto. Una volta terminata la ricezione delle candidature, inizierà la prima fase di analisi delle stesse per arrivare a selezionare entro il 20 dicembre un numero ristretto di progettisti ai quali verrà richiesto di partecipare ad un’ulteriore e definitiva fase di selezione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.