Squadra del Benin con le maglie del Cagliari, Riva: «Li abbraccerei tutti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Squadra del Benin con le maglie del Cagliari, Riva: «Li abbraccerei tutti»

Pubblicato

su

Una squadra Under 17 nel Benin gioca con le maglie del Cagliari dello scudetto e commuove Gigi Riva: «Faccio il tifo per loro»

Sporting Club Gigi Riva de Parakou: si tratta di una società sportiva di calcio fondata nel Benin da un medico cresciuto nel mito di Gigi Riva. Agostino Trombetta di San Nicandro Garganico si è innamorato del Cagliari del 1970 e in Africa ha fondato insieme a Chaddad, un imprenditore locale, una squadra che porta il nome del Mito. E non è l’unico legame, visto che l’Under 17 gioca con le repliche delle maglie del Cagliari dello scudetto. Una storia che ha colpito lo stesso Rombo di Tuono: «Sono orgoglioso, è una cosa bella – ha commentato ai microfoni del Corriere della SeraFanno sacrifici veri, immagina cosa significa giocare senza scarpe, io l’ho fatto da bambino dopo la guerra, in un’Italia distrutta. Mi sento vicino a questi giovani calciatori, vorrei abbracciarli tutti e se avranno bisogno di qualcosa vedrò come darmi da fare. Io faccio il tifo per loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.