Spadafora: «L'auspicio è che si possa riprendere il 13 giugno»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «L’auspicio è che si possa riprendere il 13 giugno»

Pubblicato

su

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha parlato della possibile ripresa del campionato di Serie A e dei problemi riguardo al protocollo

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha partecipato a una diretta Facebook con casanapoli.net per fare chiarezza sulla possibile ripresa del campionato di Serie A.

«Stiamo lavorando perché la stagione possa iniziare e finire. La prudenza è stata interpretata male. Per il campionato bisognerà vedere le curve del contagio dopo la riapertura del 18 maggio. Il mio auspicio è che si possa ripartire il 13 giugno, ma non può essere una data certa oggi. Il protocollo era stato accettato dalla FIGC, poi qualcosa non è andato bene al mondo del calcio. Evidentemente non c’era uniformità con il pensiero della Lega Calcio. Il tema principale riguarda la quarantena, c’è il rischio che una squadra possa restare ferma quattordici giorni. Nei prossimi giorni ne riparleremo, ma prima occorre valutare la curva dei contagi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.