Connect with us

Ex Rossoblù

Sormani: «Zola è un personaggio unico, l’ultimo gentleman del calcio moderno»

Published

on

Sormani, all’epoca vice di Zola ai tempi del Watford nella stagione 2012-13 ha speso parole di elogio per l’ex bandiera del Cagliari

Gianfranco Zola è stato il simbolo del Cagliari nonché un giocatore molto amato e rispettato in Premier League. Proprio dell’ex bandiera rossoblù, che in Serie A ha scritto pagine importanti di storia, ha parlato Adolfo Sormani in un’intervista a Tuttosport. Sormani, oggi maestro di calcio nelle isole Far Oer, è stato il vice di Zola al Watford nella stagione 2012-13. Le sue parole.

ZOLA – «Un’esperienza straordinaria. Zola è un personaggio unico, l’ultimo gentleman del calcio moderno. Lui oggi è diventato più inglese degli inglesi, ha assorbito tutte le cose positive di quel mondo lì. Ed è grazie a lui che io ho aperto la mente rispetto al calcio italiano e ora vedo tutto il modo diverso. Sfiorammo la promozione, perdendo la finale playoff ai supplementari, ma si trattò di un percorso davvero emozionante».

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×