Social Football Summit 2020: anche il Cagliari tra i partecipanti

coppa italia cagliari
© foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com

Il Cagliari Calcio ha preso parte all’importante evento internazionale di Milano sul digital marketing nel calcio

Una tre giorni intensa in cui si è discusso di varie tematiche strategiche per il calcio moderno: esplorazione di nuovi mercati, gli stadi del futuro, la gestione dei brand e della partnership commerciali. Per l’occasione il Cagliari Calcio è stato rappresentato da Claudia Balu, Business Development Manager del Club, che è intervenuta nel panel “Ready to join Asia?”, focalizzato sugli sviluppi del calcio in estremo oriente. Insieme al Cagliari anche Borussia Dortmund e Valencia.

IL CAGLIARI IN CINA – La collaborazione con la città di Xiapu, nella provincia del Fujian, è stata avviata un anno fa e prevede la condivisione di modelli organizzativi e di lavoro legati ai tecnici e agli atleti più giovani, all’interno di una partnership economica, sociale e culturale. Collaborazione poi evoluta nel sostegno sanitario in relazione all’emergenza dovuta al Covid-19 e il protocollo d’intesa siglato tra Cagliari Calcio e autorità cinesi a settembre.

NUOVO MERCATO – Quello asiatico è un mercato estremamente in crescita da diversi anni: ormai il 31% della popolazione cinese segue il calcio italiano. Grande successo anche per i club europei. Infatti, il 70% degli appassionati cinesi tifa almeno una squadra europea. In questo scenario il Cagliari Calcio ha intrapreso una serie di azione con l’obiettivo di far conoscere la sua filosofia calcistica nelle parti della Cina dove il calcio europeo ancora non è arrivato. L’obiettivo? Diventare un catalizzatore tra la nostra società e quella cinese, attraverso lo sviluppo del calcio nel suo insieme, specialmente quello giovanile.

NON SOLO PALLONE – Il Cagliari si è reso protagonista di un percorso di promozione dell’artigianato sardo e del turismo in Cina, tramite una collaborazione pluriennale con la Regione Sardegna.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!