Simonelli sugli stadi: «Bene il Cagliari che si sta muovendo nella stessa direzione per impianti moderni» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Simonelli sugli stadi: «Bene il Cagliari che si sta muovendo nella stessa direzione per impianti moderni»

Published

on

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha fatto il punto sul restyling degli stadi italiano e che riguarda anche il Cagliari: le sue parole

Si continua a parlare della questione stadio in ottica degli Europei 2032 e non solo e che coinvolge anche il CaglIari. Infatti, durante il briefing “Le infrastrutture sportive come motore di rigenerazione urbana e sociale”, è intervenuto il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, che ha fatto un po’ il punto della situazione. Simonelli ha dichiarato, secondo quanto riportato da Brescia Oggi:

«In diciotto anni abbiamo costruito solo sei nuovi stadi, mentre in Inghilterra sono ottanta, in Germania cinquanta. È un divario che pesa non solo sul calcio, ma sull’economia e sull’immagine del Paese. Udine e Bergamo hanno mostrato cosa accade quando pubblico e privato dialogano davvero. Lì lo stadio è diventato un luogo aperto, sostenibile, che genera lavoro e valore. A Udine il nuovo impianto ha ridotto i costi per il Comune e riqualificato un’intera area urbana; a Bergamo, il Gewiss Stadium ha innescato un indotto che va dal commercio locale al turismo sportivo. Cagliari e Frosinone si stanno muovendo nella stessa direzione, segno che la via è tracciata: stadi moderni, multifunzionali, capaci di vivere sette giorni su sette».

LEGGI ANCHE: le parole di Macciotta sul nuovo stadio del Cagliari

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.