Siena, Rosina: «Salvezza? Niente tabelle, testa al Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Siena, Rosina: «Salvezza? Niente tabelle, testa al Cagliari»

Pubblicato

su

Il Siena accoglierà il Cagliari dopo l’ottima vittoria esterna contro il Palermo che ha dato nuovo entusiasmo ai bianconeri, pronti adesso a rincorrere il sogno salvezza viste le sole due lunghezze che staccano i toscani dal Genoa, il quale sarà impegnato a pochi chilometri di distanza sul campo della Fiorentina. In conferenza stampa per il Siena ha parlato oggi uno degli elementi più in forma della formazione bianconera, ossia Alessandro Rosina, il quale sta trovando finalmente la sua nuova dimensione in Serie A dopo il suo arrivo a gennaio dallo Zenit, ed ha contribuito con gol ed assist alla causa dei toscani. «A Palermo abbiamo ottenuto una vittoria importantissima sul campo di una diretta concorrente – esordisce Rosina -, non era facile ma ora dobbiamo subito pensare alla partita con il Cagliari perché sarà una gara altrettanto complicata». Così ha parlato Rosina in vista della gara di domenica, ed ai giornalisti in conferenza stampa ha poi parlato del suo stato di forma: «Sto provando a rendere su buoni livelli, ho fallito alcune occasioni da rete importanti ma ho sempre pensato a garantire un buon livello di prestazioni, convinto che i gol sarebbero arrivati. Ora è un buon momento, riesco a concretizzare di più, spero di continuare».

L’errore maggiore del Siena potrebbe essere quello di pensare già al Genoa, che sfideranno tra due giornate nello scontro diretto per la salvezza, ma Rosina esorta i suoi a pensare prima alla gara casalinga contro i rossoblù: «Adesso pensiamo al Cagliari, poi ci concentreremo sulle sfide successive senza fare tabelle: domenica dovremo avere l’approccio giusto alla gara, cancellando l’inizio della partita con l’Atalanta. È vero che in classifica il Genoa è la squadra più vicina, ma in tante ancora devono inseguire il traguardo di quota 40 punti. Il bilancio, di squadra e personale, potremo farlo solo alla fine».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.