Cagliari, il settore giovanile scopre il futsal - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il settore giovanile scopre il futsal

Pubblicato

su

Il club pronto a sperimentare le tecniche del calcio a 5. Una seduta d’allenamento del futsal a settimana per Esordienti e Giovanissimi del Cagliari

In Italia è stato Vincenzo Montella, all’epoca alla guida della Fiorentina, il primo ad adottare alcune tecniche d’allenamento del futsal nel calcio a 11. Non si tratta però di un caso isolato, bensì di una pratica già comune in Brasile e Spagna. Da oggi lo farà anche il settore giovanile del Cagliari, che per questo motivo ha scelto di affidarsi a Diego Podda, attuale tecnico del Cagliari Futsal femminile. L’idea – ha svelato Podda a L’Unione Sarda – è partita dal responsabile delle giovanili Mario Beretta. Le prime formazioni che aderiranno alla sperimentazione saranno gli Esordienti e i Giovanissimi rossoblù. «Con questi metodi di allenamento – spiega l’allenatore sardo – si agisce sulla velocità delle giocate e la tecnica di base. Dobbiamo testare l’utilità nella formazione dei ragazzi, lavorando sul miglioramento delle loro capacità tecniche. Ma – avverte Podda – servirà pazienza per avere i risultati».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.