News

Serie B, le società che hanno pagato di più i procuratori: le cifre

Pubblicato

su

Serie B, tra le squadre partecipanti al campionato cadetto alcune hanno speso più delle altre per i servizi dei vari procuratori

Il calcio si sta evolvendo in tutto il globo nella direzione in cui un peso sempre maggiore lo stanno avendo i procuratori dei vari giocatori, tutto ciò dal momento che essi rappresentano una spesa da considerare da parte delle società e ciò anche per le iscritte alla serie BKT 2022-2023.

Quest’oggi Il Mattino ha riportato le cifre spese da alcune società per le figure suddette, tratte dal report della Figc sulla trasparenza delle commissioni ai procuratori. Tra di esse svettano i 14 milioni spesi dal Genoa, addirittura il doppio della società che più gli si avvicina da questo punto di vista, il Parma a 7 milioni. Seguono a ruota i 4 del Venezia ed i 3 sborsati dal Cagliari di Tommaso Giulini; poi scendendo con le cifre troviamo Benevento, Spal, Frosinone e Ternana, tutte di poco sopra alla cifra di 1 milione. Hanno seguito una strada virtuosa invece il Bari, a quota 322 mila euro, il Sudtirol a 185 mila e la Reggina 134 mila.

Exit mobile version