Serie B, 41^ giornata: il Crotone perde a Trapani, il Cagliari ritrova la vetta. Novara fuori dai playoff

© foto www.imagephotoagency.it

Il campionato di Serie B continua a non smentire la sua fama di torneo difficile e imprevedibile. A 90′ dalla fine della stagione regolare sono ancora diversi i verdetti da esprimere, mentre non sono mancate le sorprese nei match della 41^ giornata disputati nel pomeriggio. Con Crotone Cagliari già in Serie A, il confronto a distanza tra le due squadre riguarda la testa della classifica e la conseguente vittoria del campionato: i calabresi perdono 3-0 a Trapani e si vedono soffiare il primato dai rossoblu sardi, che superano con lo stesso risultato la Salernitana.

 

In zona playoff, vittorie esterne per il Pescara (5-2 al Modena) e Bari, 3-2 al Brescia maturato grazie al rigore trasformato da Rosina allo scadere del recupero. La notizia di giornata è però la vittoria di misura del Cesena nello scontro diretto del Manuzzi con il Novara: un risultato che costa caro alla squadra di Baroni, che si vede soffiare l’ottavo posto dall’Entella, vittoriosa con un netto 4-0 sull’Avellino. All’ultima giornata, i piemontesi ospiteranno un Modena che ha a disposizione solo la vittoria per sperare nella salvezza, mentre i liguri faranno visita a un Crotone che dopo l’impresa ha esaurito energie e motivazioni.

 

In coda, continua a mantenere accesa la fiammella della speranza il Livorno, che vince 3-1 ad Ascoli ma a cui servirà comunque un miracolo per centrare almeno i playout. Rimangono appaiate a quota 42 Salernitana e Modena, entrambe sconfitte, mentre fa un deciso passo avanti il Latina, vittorioso in casa sulla Vicenza per 2-1. Chi non ne approfitta è il Lanciano, che spreca una grande occasione pareggiando 1-1 con la Ternana tra le mura amiche e all’ultima giornata sarà impegnato in un drammatico scontro diretto in casa del Livorno.

 

Questo il programma della 42^ giornata:

 

20/5 – 20:30

 

Avellino-Cesena 

Bari-Trapani 

Crotone-Virtus Entella

Livorno-Virtus Lanciano

Novara-Modena

Pescara-Latina

Pro Vercelli-Cagliari

Salernitana-Como

Spezia-Ascoli

Ternana-Brescia

Vicenza-Perugia

 

La classifica aggiornata:

 

Articolo precedente
SALA STAMPA – Dessena: «Questi colori li sento miei, ora vinciamo il campionato»
Prossimo articolo
CagliariNews’ Award: i lettori incoronano Giannetti