Serie B, 30^ giornata: il Crotone ospita l'Ascoli, il Pescara fa visita alla Pro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Serie B, 30^ giornata: il Crotone ospita l’Ascoli, il Pescara fa visita alla Pro

Pubblicato

su

Il programma della 30^ giornata del campionato di Serie B che si apre questo pomeriggio propone diverse sfide tra la testa e la coda della classifica. A questo punto della stagione, punti importanti in palio sia in zona playoff sia in zona playout/retrocessione. Dopo due sconfitte consecutive, la capolista Cagliari cercherà di riprendere la marcia sul difficile campo del Trapani, in frenata tra le mura amiche ma reduce tra vittorie esterne nel 2016, l’ultima quella di martedì sera all’ultimo respiro in casa del Pescara. All’inseguimento dei rossoblu il Crotone, che non è riuscito ad approfittare della doppia battuta d’arresto dei rossoblu, frenando a sua volta nelle ultime giornate. La squadra di Juric cercherà di tornare al successo nella sfida dello Scida contro l’Ascoli. Momento delicato per il Pescara, che dopo la sconfitta casalinga con il Trapani cerca il riscatto in casa di una Pro Vercelli a caccia di importantissimi punti salvezza. 

 

In zona playoff, in attesa del posticipo di lunedì sera tra Cesena Salernitana – anche qui in palio punti pesanti tra due squadre dagli obiettivi molto diversi – il programma della giornata vede il Novara, unica squadra riuscita ad espugnare il Sant’Elia in questa stagione, ospitare un Vicenza sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere e reduce dalla contestazione dei tifosi dopo il deludente pareggio casalingo con la Pro Vercelli. Sempre all’insegna dei testa-coda, il Brescia fa visita alla Virtus Lanciano, mentre sono tutte da seguire le sfide Entella-Bari Avellino-Spezia in ottica playoff

 

A centro classifica, sfida tra due squadre in salute come Perugia Ternana, mentre nel posticipo domenicale Modena Livorno si affrontano in un match delicato a ridosso della zona calda della classifica. Il Latina ospita un Como reduce dall’occasione sprecata con il Lanciano. La squadra di Festa si gioca le ultime chances di rimanere aggrappato al treno playout, mentre in casa laziale si attende la scossa dopo l’esonero di Somma. 

 

Questa la classifica aggiornata:

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.