Serie B, 25^ giornata: nell'anticipo, il Crotone vince in rimonta sul Bari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Serie B, 25^ giornata: nell’anticipo, il Crotone vince in rimonta sul Bari

Pubblicato

su

Nell’anticipo della 25^ giornata del campionato di Serie B, il Crotone centra la vittoria superando il Bari 3-2 in rimonta nel finale e conquista tre punti importanti nella corsa verso la promozione. Al San Nicola va in scena un match spettacolare e ricco di colpi di scena sin dalle prime battute: al 2’la squadra di Juric trova subito il vantaggio con Martella, bravo a sfuggire alle spalle dei difensori pugliesi. I padroni di casa provano a reagire, e tra l’11’ e il 14′ vanno vicini al pareggio in tre occasioni, protagonisti Maniero De Luca. Poco dopo la mezz’ora il Crotone si vede annullare il 2-0 per un fuorigioco di Ricci che sembra non esserci. Nonostante gli sforzi, il Bari non riesce a trovare il gol e il primo tempo scivola via con gli ospiti in vantaggio.

 

Nella ripresa la squadra di Camplone torna in campo con un altro piglio e mette alle corde il Crotone: la spinta dà ragione a Rosina e compagni, che al 53′ trovano il pareggio con Maniero, lesto a mettere in rete il tap-in sull’ottima iniziativa di Valiani sulla destra. Il Bari continua a spingere, mentre il Crotone prova a far male in contropiede: al 66′ i padroni di casa ribaltano la situazione con De Luca, che prima si procura il rigore sull’ingenuo intervento di Balasa, poi trasforma il penalty portando in vantaggio i suoi. Al 77′ arriva il primo segnale del Crotone, con Martella che colpisce il palo con una grande conclusione, poi all’84’ l’episodio che decide il match: Guarna rinvia corto per Donkor, che pressato prova a restituire indietro al compagno, sulla palla si avventa Budimir, che viene steso dal portiere: calcio di rigore e conseguente espulsione. Camplone ha già esaurito le sostituzioni e così tocca a Maniero andare tra i pali. L’attaccante intuisce la conclusione di Torromino, ma il Crotone trova il pareggio e al 2′ dei 4 minuti di recupero completa la rimonta con lo stesso attaccante croato che segna sulla ribattuta coi piedi di Maniero. Finisce così, un 2-3 che consente alla squadra di Juric di portare a casa un successo prezioso in ottica Serie A; per il Bari invece un’occasione sfumata per avvicinare il terzo posto. 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.