Serie A, Udinese-Cagliari: sardi sperano ancora nella salvezza
Connettiti con noi

News

Serie A, Udinese-Cagliari: sardi sperano ancora nella salvezza

Pubblicato

su

Serie A, Udinese-Cagliari: ecco come arrivano le due squadre al big match salvezza in programma alla Dacia Arena

La vittoria al fotofinish contro il Parma ha riacceso in maniera molto significativa le speranze di salvezza del Cagliari, il quale attualmente si trova a 25 punti, cinque lunghezze dalla zona salvezza. Potenzialmente raggiungibili ci sono almeno tre squadre, Torino, Benevento e Fiorentina, ferme a quota 30 punti, anche se i Granata hanno da recuperare un match contro la Lazio.

Nulla è scontato, ancora, visto e considerato che ci sono 21 punti a disposizione. La salvezza del Cagliari passa anche da match come quello che andrà in scena mercoledì sera, contro l’Udinese. I bianconeri hanno guadagnato altri tre punti dopo una gara convincente, contro il Crotone. La salvezza, per i friulani, è molto più probabile, visto che sono a quota 36 punti, +11 sul terzultimo posto. 

Quote del match

I bookmakers vedono favorita l’Udinese nella delicata sfida, di mercoledì sera. I bianconeri vincenti pagherebbero circa 2,45 volte la posta, mentre i sardi 3,20 volte la posta. Certo è che non sarà una gara semplice per entrambe le squadre. 

Come arrivano le squadre

Quasi certamente, Gotti schiererà il suo solito 3-5-2, ma non avrà il suo gioiellino, De Paul, il quale ha ricevuto un cartellino rosso contro il Crotone e non potrà essere del match. Probabile che agirà al suo posto Arslan. Confermati Pereyra e Walace. Sugli esterni agiranno Larsen e Zeegelaar. In avanti pronti Forestieri e Llorente. Tra i pali ancora Musso, mentre in difesa si rivedrà Becao, al fianco di Nuytinck e Samir. 

Per quanto riguarda il Cagliari, Semplici dovrebbe optare anch’esso per il 3-5-2, con Pavoletti e Joao Pedro in avanti, in porta Vicario e in difesa probabile la presenza di Walukiewicz, con Godin e Carboni. Probabile, quindi, che rifiati l’ex Juve Rugani, il quale ha giocato diverse gare consecutive. Centrocampo composto da Nandez, Marin, Nainggolan e Duncan. Ancora positivo al Covid il portiere Cragno. 

Probabili formazioni della gara

Queste le probabili formazioni del match: 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri; F. Llorente.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, João Pedro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.