Serie A, stop del Decreto Crescita nel 2024? Ecco cosa cambia per i club - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, stop del Decreto Crescita nel 2024? Ecco cosa cambia per i club

Pubblicato

su

Il governo sta pensando di abrogare il Decreto Crescita per la prossima sessione di calciomercato della Serie A: cosa cambia per i club

Come si legge sull’edizione odierna de Il Sole 24 ore, il governo sta valutando lo stop del Decreto Crescita per il 2024. Cosa cambia per i club, in ottica calciomercato? Ecco tutti i dettagli.

STOP DECRETO CRESCITA- «Un’abrogazione dal 2024 che farebbe salvi i contratti in essere, inclusi quelli stipulati la scorsa estate, a patto che i calciatori interessati (e i cestisti della Serie A dotati dello status di professionisti), abbiano stabilito la residenza anagrafica nella Penisola entro la fine del 2023.

Un’ulteriore soluzione di compromesso a cui i club stanno lavorando, insieme al ministro dello Sport Andrea Abodi, potrebbe essere quella di consentire l’estensione dell’agevolazioni anche ai rinnovi dei contratti, comunque non oltre i cinque anni dal primo tesseramento. Per le società la possibilità di conservare il beneficio, senza un impatto retroattivo, mitiga l’amarezza di vedere eliminata la misura»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.