Serie A, Spadafora a lavoro per le gare in chiaro: le ultime novità

spadafora serie a
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, Spadafora a lavoro per garantire la trasmissione di alcune partite in chiaro. Tutte le ultime novità sulla possibile ipotesi

Accompagnare la ripartenza del campionato di Serie A con una offerta televisiva anche in chiaro accessibile a tutti gli italiani. È l’obiettivo che sta perseguendo Vincenzo Spadafora dopo aver convinto la Lega a riprendere la stagione agonistica proprio con la Coppa Italia in chiaro sulla Rai. La proposta sul campiona to sarà invece oggetto, domani, dell’incontro con l’amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il ministro dello Sport vuole intanto sondare la possibilità che in un certo periodo, una o più partite, sicuramente non quella di cartellone (superata anche l’ipotesi diretta gol), possa essere proposta da Sky su Tv8, in chiaro. Spadafora sarebbe pronto comunque a costruire un ombrello normativo per evitare che l’operazione si incagli giuridicamente. Insomma, bisognerebbe a quel punto ritoccare la legge Melandri sui diritti tv. Se anche si raggiungesse l’accordo con Sky, ci sarebbe poi da considerare il danno collaterale per le altre tv vista la presenza di un prodotto concorrenziale imprevisto nel palinsesto.