Serie A, scacchiere degli allenatori sempre più completo: solo due squadre attendono l’ufficialità - Cagliari News 24
Connect with us

News

Serie A, scacchiere degli allenatori sempre più completo: solo due squadre attendono l’ufficialità

Cagliari news 24

Published

on

Serie A, scacchiere degli allenatori quasi del tutto definito: poche panchine ancora in cerca del nome giusto

La Serie A 2025/26 inizia a prendere forma anche fuori dal campo. Il mercato degli allenatori si avvicina alla conclusione e, salvo colpi di scena dell’ultima ora, il quadro dei tecnici è ormai quasi interamente composto. Tra le ultime novità, c’è la promozione di Fabio Pisacane sulla panchina del Cagliari.

Una scelta interna, coerente con il nuovo corso avviato dal club dopo la chiusura dell’era Davide Nicola, destinato a trovare una nuova collocazione. Restano solo due squadre senza un allenatore ufficiale: la Cremonese, in trattativa proprio con Nicola, e la Fiorentina, che sta definendo gli ultimi dettagli con Stefano Pioli, sempre più vicino al ritorno in viola.

Dunque, mentre club come Milan, Juventus, Roma e Inter hanno già scelto da tempo le rispettive guide tecniche, il vero rebus si concentra su queste due ultime caselle. Entro fine mese potrebbero arrivare le ufficialità mancanti, a completamento del puzzle. Con la stagione alle porte, la sensazione è che si voglia puntare su certezze e profili rodati, proprio come quello di Pioli per la Fiorentina o di Nicola per una Cremonese ambiziosa. La panchina, si sa, è spesso il primo vero acquisto.

LEGGI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.