News
Serie A, si torna in campo a sostegno della campagna sull’emergenza fame di “Save the Children”. Le ultime

Serie A, ottima iniziativa in vista dell’8° turno del campionato! Si scende sul manto erboso per sostenere la campagna “Save the Children”: il punto
Domenica 26 ottobre, il Cagliari di Fabio Pisacane affronterà l’Hellas Verona di Paolo Zanetti nell’8ª giornata del torneo. La partita, che avrà il fischio d’inizio alle 15:00 allo stadio Bentegodi, si inserisce in un contesto speciale, con la Serie A che si unisce a Save the Children per una campagna di sensibilizzazione sull’emergenza fame.
L’iniziativa per l’emergenza fame: come i tifosi possono contribuire
Il campionato di Serie A scende in campo per supportare la campagna di emergenza fame di Save the Children, un’organizzazione che si occupa di fornire cibo terapeutico, acqua e cure mediche a milioni di bambini che nel mondo soffrono la fame. In occasione della 8ª giornata, tutte le squadre della Serie A, tra cui il Cagliari e il Verona, saranno coinvolte in questa iniziativa, invitando i tifosi a contribuire con una semplice donazione.
Come fare la propria donazione
In ogni stadio di Serie A, sarà trasmesso sui maxi-schermi un video che promuove la campagna, mentre in televisione, poco prima del fischio d’inizio di ogni partita, verrà mostrata la grafica dedicata all’iniziativa con l’hashtag #EmergenzaFame. Al termine di ogni gara, gli allenatori di tutte le squadre si presenteranno ai microfoni per le interviste e l’appello alla solidarietà. Inoltre, tutti gli allenatori indosseranno sulla giacca l’adesivo di Save the Children.
Per partecipare e dare il proprio contributo, basta inviare un SMS o una chiamata dal telefono fisso al 45583, con cui è possibile donare 2, 5 o 10 euro. In alternativa, è possibile visitare il sito ufficiale di Save the Children Italia e fare una donazione online. La solidarietà dei tifosi sarà fondamentale per aiutare i bambini che soffrono la fame.
IL PROGRAMMA ODIERNO DEGLI ISOLANI