Ripresa Serie A, Tommasi: «13 giugno un'ipotesi: serve una data certa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, Tommasi: «13 giugno un’ipotesi: serve una data certa»

Pubblicato

su

Dopo il comunicato dell’AIC, parla il presidente Tommasi: «Ci sono delle criticità nel protocollo, speriamo vengano superate»

Nella giornata di ieri l’Associazione Italiana Calciatori ha evidenziato, tramite comunicato, le perplessità relative al protocollo della FIGC, modificato dopo le richieste di Cts e Governo. Oggi a fare il punto ci ha pensato il numero uno dell’AIC, Damiano Tommasi, che a RaiNews ha spiegato: «Ci sono delle criticità che hanno evidenziato i club, speriamo di trovare un modo per superarle in modo da poter ripartire. Sicuramente non avere una data certa per l’inizio della stagione genera incertezza, vorremmo avere più dati ed indicazioni. Il ritiro, vista la gestione dei casi di positività che rischia di bloccare un’intera squadra, è uno dei punti in sospeso. È un grande punto interrogativo, una positività potrebbe interrompere sul più bello il percorso. Bisogna capire cosa fare in caso di una singola positività».

Come accennato, una data certa per la ripresa della Serie A è necessaria per organizzarsi al meglio: «Da una data certa si può costruire un percorso fatto di controlli, test e modalità di allenamento. Questo aiuterebbe tantissimo, oggi la difficoltà è avere una data sicura. Quella del 13 giugno è un’ipotesi, speriamo di poter avere quella certa al più presto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.