Serie A, riflessioni ancora in corso: gli ultimi aggiornamenti
Connettiti con noi

News

Serie A, riflessioni ancora in corso: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

su

Serie A, niente è ancora definitivo: in corso diverse riflessioni sul futuro. Tra playoff e classifica cristallizzata, le ultime novità

Le modalità di ripartenza della Serie A impongono una riflessione sui format: le società continuano a considerare l’ipotesi playoff-playout una soluzione remota, oltre che sgradita alla grande maggioranza, come fa sapere La Gazzetta dello Sport. Anche perché secondo l’interpretazione dell’ultimo comunicato del consiglio federale il formato ridotto dovrebbe essere preso in considerazione fin da subito, senza poter passare agli scontri diretti nel caso in cui il campionato non potesse proseguire.

Ma dato che all’ordine del giorno c’è la ripartenza della Serie A, all’attenzione delle società il piano alternativo perde consistenza. Se invece il torneo dovesse interrompersi definitivamente per cause legate all’emergenza sanitaria verrà presa in considerazione la classifica cristallizzata al momento dello stop definitivo. Il Presidente della Lega di A Paolo Dal Pino ritiene che ogni decisione debba essere conseguente al confronto con Federazione e Governo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.