Serie A, oggi consiglio di Lega: i termini all'ordine del giorno
Connettiti con noi

News

Serie A, oggi consiglio di Lega: i termini all’ordine del giorno

Pubblicato

su

Serie A, previsto per oggi un consiglio di Lega prima dell’assemblea di A di giovedì: ecco gli argomenti all’ordine del giorno

È stata convocata per giovedì un’assemblea di Lega di A, ma già oggi c’è un importante Consiglio di Lega che dovrebbe ufficializzare la data del prossimo 12 settembre per l’inizio della Serie A 2020-2021. All’ordine del giorno dell’assemblea di giovedì invece «il protocollo d’intesa FIGC sull’estensione dei tesseramenti oltre il 30 giugno», come riporta La Gazzetta dello Sport.

Si tratterà per cercare una linea condivisa, visto che nel frattempo la stagione sportiva è stata estesa ad agosto. Occorre una regolamentazione per i giocatori in scadenza o in prestito (secco o con diritto di riscatto): i termini dovranno essere rimodulati in base alla durata delle competizioni. L’altro punto riguarda «la riduzione degli embarghi di highlights e la fattibilità della trasmissione in chiaro di due partite per giornata». La riduzione degli embarghi riguarda Rai e Mediaset, e punta ad accorciare i tempi di messa in onda di gol e immagini. Per la trasmissione in chiaro il dialogo va avanti tra il Ministro dello Sport Spadafora e le tv. I broadcaster (Mediaset e Discovery su tutti) hanno avanzato dubbi giuridici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.