Serie A, il Milan rimonta il Torino e fa un favore al Cagliari di Pisacane: le ultime - Cagliari News 24
Connect with us

News

Serie A, il Milan rimonta il Torino e fa un favore al Cagliari di Pisacane: le ultime

Cagliari news 24

Published

on

Serie A, il Milan ha sconfitto il Torino con il risultato finale di 2-3. Questa vittoria dei rossoneri ha fatto un grosso favore al Cagliari

La quindicesima giornata di Serie A è stata teatro di emozioni intense e ribaltamenti inaspettati, con l’assegnazione dei tre punti che ha avuto ripercussioni immediate sia sulla lotta Scudetto che sulla battaglia per la salvezza.

Il monday night ha visto un protagonista indiscusso, l’ala statunitense Christian Pulisic, soprannominato “Captain America”, la cui prestazione ha letteralmente stravolto l’andamento della gara.

Pulisic eroe del ribaltone e la vetta agganciata

È stata una vera e propria impresa quella che ha portato alla vittoria finale e al decisivo cambio di rotta. Inizialmente sotto nel punteggio, la squadra allenata da Massimiliano Allegri è riuscita a sovvertire il 2-0 iniziale del Torino grazie alla doppietta micidiale di Pulisic.

Il gran gol di Rabiot e le due reti del fantasista hanno non solo capovolto l’inerzia del confronto, ma hanno anche permesso ad Allegri di agganciare in testa alla classifica il Napoli di Antonio Conte.

Un duro colpo, invece, per la compagine guidata da Marco Baroni, il tecnico in discussione reduce dall’impresa della scorsa stagione, che incassa il terzo ko consecutivo, un segnale preoccupante per le ambizioni del club. La crisi della formazione di Baroni è evidente e richiede una rapida inversione di tendenza per non compromettere il proseguo del torneo.

Zona salvezza: il Torino tira il gruppone

L’impatto di questi risultati si fa sentire prepotentemente anche nelle zone basse della graduatoria, dove la lotta per evitare la retrocessione è più serrata che mai. La sconfitta subita condanna il Torino a ritrovarsi in un pericoloso gruppone di squadre a quota 14 punti.

In questa bagarre è pienamente coinvolto il Cagliari, la formazione sarda attualmente guidata in panchina da Fabio Pisacane. Al loro fianco, a pari merito, troviamo il Genoa, il club più antico d’Italia, ora sotto la gestione di Daniele De Rossi e il Parma, la squadra emiliana che si affida alle direttive di Cuesta.

Appena un punto sotto, a 13, si posiziona il Lecce, mentre in terzultima posizione, c’è il Pisa a 10 punti. Con un campionato così equilibrato, ogni passo falso rischia di costare carissimo, rendendo le prossime giornate decisive per definire chi riuscirà a salvarsi e chi dovrà salutare la massima serie.

LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, rossoblù subito in campo verso la partita con l’Atalanta: il report

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.