Serie A, l’ex tecnico rossoblù Giampaolo verso la panchina della Sampdoria

© foto www.imagephotoagency.it

Stanno per salire a quattro gli allenatori della Serie A 16/17 con un passato sulla panchina del Cagliari. Certi della loro posizione sono Donadoni al Bologna, Ballardini al Palermo (ammesso che di certezze si possa parlare quando c’è di mezzo Zamparini) e Allegri alla Juventus. A loro si sta per aggiungere Marco Giampaolo, per il quale è attesa solo l’ufficializzazione sulla panchina della Sampdoria.
Il tecnico di Bellnzona ha allenato i rossoblù nella stagione 2006/2007, pur con un breve interregno affidato a Colomba, ed è stato poi esonerato nel corso della stagione successiva. Richiamato un’ennesima volta sulla panchina da Massimo Cellino, l’allenatore rifiutò di presentarsi perdendo di fatto i vantaggi del contratto in essere.
Dopo l’avventura in Sardegna Giampaolo ha poi allenato Siena, Catania, Cesena Brescia e Cremonese prima di approdare a Empoli in sostutizione di Sarri: in Toscana è arrivato il rilancio grazie a un decimo posto e al bel gioco. Ora per il tecnico è pronto il timone della Sampdoria.

Articolo precedente
Melchiorri: «Voglio esserci al debutto. Sono arrivato in A per rimanerci a lungo»
Prossimo articolo
UFFICIALE – Padoin è un giocatore del Cagliari