Serie A in chiaro, giornata decisiva: attesa la decisione
Connettiti con noi

News

Serie A in chiaro, giornata decisiva: attesa la decisione

Pubblicato

su

Serie A in chiaro, questo mercoledì giornata decisiva per la proposta di Spadafora. Oggi dovrebbe arrivare la decisione definitiva

Calcio in chiaro, oggi si decide? Molto probabile che sarà una giornata fondamentale. Nel pomeriggio infatti ci sarà il previsto incontro tra il ministro Spadafora e l’ad di SkyIbarra. Il piano del titolare del dicastero dello sport è noto da tempo: il campionato deve ripartire con alcune immagini visibili a tutti e non soltanto a chi è abbonato alle pay tv. Se n’è parlato la prima volta a marzo, ma soltanto ora sembra sia stato individuato un percorso che dovrebbe sfociare in un accordo, come scrive il Corriere dello Sport.

Sul tavolo c’è un doppio scenario: da un lato la trasmissione di alcune gare in chiaro, dall’altro la cosiddetta “Diretta Gol“. Ma quest’ultima soluzione sta perdendo colpi, visto che sono considerate troppe le finestre nelle quali sono distribuite le partite. A Rai e Mediaset però non va bene che gli incontri in chiaro siano trasmessi solo su TV8, ovvero il canale in chiaro di Sky. Sempre Rai e Mediaset hanno pure richiesto di ridurre l’embargo per gli highlights, in modo da poterli trasmettere il più possibile a ridosso della conclusione delle partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.