Serie A, il medico Salini: «Con un positivo si può fermare tutto»
Connettiti con noi

News

Serie A, il medico Salini: «Con un positivo si può fermare tutto»

Pubblicato

su

La ripresa del campionato di Serie A presenta ancora molti rischi: le dichiarazioni del professor Vincenzo Salini, medico della FIGC

Il professor Vincenzo Salini, membro della commissione medico-scientifica della FIGC, ha parlato dei rischi per la ripresa della Serie A: «Rivedere il punto del protocollo dei 14 giorni di quarantena? Stiamo cercando di capire come evolve la situazione, nelle ultime riunioni ci siamo occupati soprattutto dei protocolli per il calcio femminile e dei dilettanti».

«La carica virale è molto più bassa, quindi nel tempo la regola potrebbe cambiare. Comunque credo che il campionato possa finire, rimane il problema in caso di isolamento con il nuovo positivo. Con un contagiato si ferma tutto? Se si dovesse fermare più di una squadra sì, con una sola probabilmente ci sarebbe ancora lo spazio per concludere il campionato», ha concluso Salini ai microfoni di Radio Marte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.