Serie A, il medico Ricciardi: «Stadio? Si può pensare a ingressi numerati»

cagliari-fiorentina
© foto 20-10-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Spal. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: curva sud Cagliari

Serie A, il consulente del Ministero della Salute Ricciardi fa il punto della situazione relativa agi stadi aperti  al pubblico

Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare chiarezza riguardo la riapertura degli stadi.

INGRESSO NUMERATO – «Non si può pensare ad uno stadio pieno ma magari un ingresso numerato di poche persone all’aperto e con il distanziamento è tecnicamente possibile, poi che sia fattibile è un altro discorso. La circolazione del virus è contenuta in questo momento».

RITIRI CON I TIFOSI – «In Italia possiamo ripartire in questo senso ma in modo organizzato e sicuro. I ritiri con i tifosi? In questo momento la situazione è tranquilla ma bisogna evitare gli assembramenti all’esterno degli stadi e degli impianti sportivi. Basta una disattenzione».