Serie A, il Cts: «Italia ancora a rischio. La bolla scoppia al primo positivo»
Connettiti con noi

News

Serie A, il Cts: «Italia ancora a rischio. La bolla scoppia al primo positivo»

Pubblicato

su

Il professor Villani, membro del Cts, ha fatto chiarezza sulle misure precauzionali da prendere durante gli allenamenti di squadra

Il professor Alberto Villani, membro del Comitato tecnico-scientifico, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per fare il punto sul protocollo per la ripresa degli allenamenti delle squadre di Serie A: «Il tampone non dà certezza che un calciatore non possa diventare positivo successivamente, è la fotografia di un momento. Dipende tutto dal Coronavirus, le nostre scelte sono fatte in base all’epidemia».

«Il nostro compito è quello di valutare periodicamente le situazioni e adattare di conseguenza i provvedimenti. Se non vengono prese precauzioni, l’Italia continua a essere a rischio. La bolla sterile scoppia appena si verifica un positivo, perché il contagio si propagherebbe all’interno del gruppo ristretto», ha concluso Villani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.