Serie A: Higuain gela la Fiorentina. Oggi le altre gare della prima giornata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Serie A: Higuain gela la Fiorentina. Oggi le altre gare della prima giornata

Pubblicato

su

Si è aperta ieri la prima giornata della Serie A 2016/17. Alle 18.00 la Roma, che tra una settimana farà visita al Cagliari al Sant’Elia, si è agevolmente imposta sull’Udinese, superata per 4-0. Alle 20.45 è andata in scena l’accesa sfida tra Juventus e Fiorentina. Vecchia Signora già avanti allo scadere del primo tempo: a superare il viola Tatarusanu è stato Khedira, bravo a leggere con i tempi giusti un cross di Chiellini e a trovare la rete con un preciso colpo di testa. Al 25′ della ripresa Kalinic riporta la gara in parità, ma l’1-1 regge appena quattro minuti. Il gol del definitivo vantaggio bianconero porta la firma del neo-acquisto Gonzalo Higuain, subentrato pochi istanti prima al croato Mandzukic. La Fiorentina torna in Toscana con l’amaro in bocca. Nota lieta di giornata per i viola l’esordio nella massima serie del 18enne figlio d’arte Federico Chiesa.

 

PROGRAMMA ODIERNO –  Alle 18.00 il Torino di Sinisa Mihajlovic farà visita al Milan, tutte le altre gare avranno invece inizio alle 20.45. Il Pescara esordirà all’Adriatico contro il Napoli, mentre il Crotone volerà a Bologna. Prima casalinga per Atalanta, che ospiterà la Lazio, Empoli, in campo contro la Samp, e Palermo, atteso dal Sassuolo. Partenza in salita per il Chievo, di scena al Bentegodi contro la rinnovata Inter di De Boer.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.