Serie A, ecco le 20 squadre per il campionato 2016/17 (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Serie A, ecco le 20 squadre per il campionato 2016/17 (FOTO)

Pubblicato

su

La vittoria del Pescara nel doppio confronto contro il Trapani nella finale playoff ha delineato la griglia di partenza della prossima Serie A. Ci saranno, come ormai d’abitudine, 20 squadre. Una solo esordiente: il Crotone, sorpresa dell’ultimo campionato cadetto.

 

Dopo un solo anno di purgatorio, è tornato nella massima serie anche il Cagliari che non troverà un campionato molto diverso da quello che aveva lasciato. Sedici squadre su diciannove sono rimaste invariate. Rispetto al 2014/15 c’è il Bologna, salito l’anno scorso. Le altre due neo-promosse, Carpi e Frosinone, sono tornate immediatamente in Serie B, insieme all’Hellas Verona.

 

Anche la situazione al vertice non è cambiata. La Juventus è sempre campione d’Italia, con Napoli e Roma che hanno provato invano ad inseguire. La lotta salvezza dell’anno prossimo potrebbe, invece, regalare qualche sorpresa. Ma è ancora presto per vedere chi lotterà per cosa. Quello che è certo è che nel prossimo campionato di Serie A, che prenderà il via il 21 agosto, con Atalanta, Bologna, Crotone, Chievo, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese, ci sarà anche il Cagliari.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.