Serie A, De Siervo sui contratti: «Discussioni avanzate»
Connettiti con noi

News

Serie A, De Siervo sui contratti: «Discussioni avanzate»

Pubblicato

su

La posizione dell’amministratore delegato della Lega Serie A sulla questione dei contratti dei calciatori in scadenza a giugno

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni a proposito del problema legato ai contratti prossimi alla scadenza:

«Il tema come sapete tutti è globale. Nessuna lega è ancora riuscita a risolverlo. È un problema sostanziale e grave, impatta in maniera pesante sulla prosecuzione delle competizioni. Siamo a un punto molto avanzato della discussione. Non riusciremo a prendere una decisione semplice in cui si allungano i contratti. Tecnicamente non si può fare, sono individuali. Ma si sta creando un sistema di moral suasion molto spinta, con la collaborazione di tutte le componenti e tutte le leghe, e probabilmente anche un’integrazione all’interno del contratto collettivo, che supererebbe le criticità evidenti. Tenete conto che sono tanti casi e tutti molto differenti. In questo senso ci stiamo avviando verso una soluzione condivisa e virtuosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.