Serie A, avanza l’idea dei playoff a 12 squadre e dei playout a 8
Connettiti con noi

News

Serie A, avanza l’idea dei playoff a 12 squadre e dei playout a 8

Pubblicato

su

Serie A, avanza la clamorosa idea: playoff a 12 squadre e playout tra 8. È l’ultima idea di Gravina per portare a termine il campionato

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, qualche giorno fa è stato chiaro: “L’idea dei playoff non è accantonata“. Per questo nuovo format, come rivelato da La Repubblica, sono arrivati due assist: il primo dalla UEFA e l’altro dal Governo che ha snellito la giustizia sportiva relativa ai ricorsi. I playoff sarebbero strutturati a 12 squadre con le prime quattro direttamente ai quarti di finale e scontri tra la quinta, la Roma, e la dodicesima, il Cagliari.

Poi Napoli, sesto, contro Sassuolo undicesimo. E ancora il Milan settimo che sfiderebbe il Bologna che occupa la decima piazza, per finire con il Verona, ottavo, contro il Parma nono. Per quanto riguarda i playout lo schema sarebbe lo stesso soltanto che coinvolgerebbe le ultime 8 in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.