Serie A, algoritmo messo da parte. La Lega pensa alla media punti
Connettiti con noi

News

Serie A, algoritmo messo da parte. La Lega pensa alla media punti

Pubblicato

su

Serie A, no all’algoritmo, sì alla media punti. La Lega studia la strategia in caso di stop definitivo del campionato attuale

Più che un algoritmo, una semplice moltiplicazione: la media punti di una squadra «per» le giornate di campionato mancanti. L’idea è della Lega di Serie A, verrà discussa già oggi nella riunione con le componenti convocata dalla Figc, e ovviamente sarà tema centrale dell’assemblea di Lega di domani mattina. La base di partenza è la stessa dell’algoritmo: può essere applicata solo nel caso in cui la Serie A fosse costretta allo stop definitivo e le squadre avessero giocato, fino a quel momento, un numero differente di partite.

Per perseguire questa strada, scrive La Gazzetta dello Sport, basterà moltiplicare la media punti stabilita fino a quel momento per il numero di giornate che la squadra non potrà disputare. Il prodotto determinerà il punteggio finale in classifica. Nel caso opposto — se tutte le squadre hanno disputato lo stesso numero di gare — la graduatoria verrà semplicemente cristallizzata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.