Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni

sottil cagliari
© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Domenica andrà in scena al Mapei Stadium il primo match di Serie A per il Cagliari. Di Francesco si affida al 4-3-3

CAGLIARI – Crede nel suo modulo, il 4-3-3, e con ogni probabilità questo sarà il vestito che indosserà il Cagliari domenica contro il Sassuolo. Tra i pali Di Francesco si affida al titolarissimo Alessio Cragno, che davanti a se dovrebbe avere la coppia di centrali formata da Walukiewicz Pisacane, quest’ultimo favorito su Klavan. Sugli esterni bassi il tecnico punterà sulla “vecchia guardia”, Faragò a destra e Lykogiannis a sinistra sono favoriti suoi nuovi acquisti Zappa Tripaldelli. Il volto nuovo sarà a centrocampo, cabina di regia a Marin con Nandez Rog interni di centrocampo. Le chiavi dell’attacco saranno affidate a Giovanni Simeone che giocherà al centro con Joao Pedro sulla sinistra e il nuovo arrivato Sottil a destra che potrebbe partire dal primo minuto.

SASSUOLO – De Zerbi si affiderà al consueto 4-2-3-1 con Andrea Consigli a difendere la porta neroverde. il reparto difensivo dovrebbe essere composto dall’esperienza di Chiriches Ferrari, preferito al neo-acquisto Ayhan, con Muldur Kyriakopulos sugli esterni. A centrocampo ci sarà Locatelli, confermato dal suo tecnico in conferenza stampa, affiancato dai muscoli di Obiang. Dietro all’unica punta Caputo agiranno da destra a sinistra BerardiDjuricicHaraslin, quest’ultimo sostituisce l’indisponibile Boga alle prese con il Covid-19.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari

Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Marin, Nandez, Rog; Joao Pedro, Simeone, Sottil.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!