Salvezza Cagliari, contro il Chievo il sigillo della matematica? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Salvezza Cagliari, contro il Chievo il sigillo della matematica?

Pubblicato

su

Al Cagliari che si appresta tra qualche ora a far visita al Chievo Verona allo stadio “Bentegodi” basterà conquistare un punto contro i clivensi con un Palermo che non esca vincente dallo “Juventus Stadium” di Torino per festeggiare la certezza matematica della permanenza in serie A anche per la prossima stagione 2013-2014.

Infatti, a quattro giornate dal termine del campionato, con 42 punti in classifica e 10 di distacco da Genoa (terzultimo) e Palermo (quartultimo) basterà che i rosanero non conquistino i tre punti perchè il Cagliari sia salvo matematicamente. Vediamo le due possibili combinazioni di risultati: se la squadra del presidente Zamparini perderà contro la Juventus, i rossoblù saranno salvi matematicamente indipendentemente dal risultato finale al “Bentegodi” (i punti di distacco resterebbero 10). Con un Palermo che dovesse strappare un punto alla “Vecchia Signora” invece, al Cagliari servirà un punticino per portare nuovamente a 10 il distacco coi rosanero che, a 3 giornate dal termine, sarebbe matematicamente incolmabile. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.