2015

Roma, Garcia in conferenza: «A Cagliari per chiudere periodo nero. Totti? Valuteremo»

Cagliari News 24

Published

on

Rudi Garcia ha trascorso una settimana movimentata, fra l’eliminazione in Coppa Italia e l’infermeria in continuo subbuglio. La sua Roma arriva alla sfida di domani contro il Cagliari dopo tanti pareggi in campionato, due squalifiche (Florenzi e Manolas), assenze per la Coppa d’Africa e una lunghissima lista di infortunati. Fra questi ultimi c’è anche Victor Ibarbo, fresco di passaggio proprio dal rossoblù al giallorosso.

SERIE NERA – L’allenatore francese nella consueta conferenza della vigilia ha indicato la rotta ai suoi. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: «Lavoriamo ogni giorno, siamo secondi. E’ un peccato essere usciti dalla Coppa Italia, ma faremo campionato ed Europa League al 100%. Faremo di tutto per portare questa Roma dove merita, in alto nella classifica. Mi sembra che la stagione della Roma non si fermi alla prossima partita, ma sarebbe ottimo far bene già domani per chiudere questo cerchio nero».

IBARBO E TOTTI – Ha fatto molto discutere l’infortunio del colombiano, tenuto a riposo dal Cagliari ma subito utilizzato dalla Roma e di nuovo fermo ai box. Ma fra i temi di giornata c’è anche l’attacco influenzale che ha colpito il capitano: «Ibarbo? Le cose sono semplici. Il suo infortunio era curato: ha un tendine rotuleo da sorvegliare, se abbiamo preso un rischio lo abbiamo preso in partita. In allenamento era a posto per giocare, lo ha fatto bene. Il giorno dopo non è che abbiamo fatto un allenamento pazzesco, niente tiri, niente salti, niente scatti. Io chiamo questo ‘fatalità’. Lavoriamo ogni giorno tutti insieme, con i preparatori e il settore medico. Non siamo scemi da dire ‘è solo sfortuna’, ma la sfortuna c’è. Poi è un circolo vizioso, se giocano sempre gli stessi, anche in Nazionale, capita che si facciano male. Totti? Oggi lo abbiamo risparmiato, ha una sindrome parainfluenzale. Valuteremo nelle prossime ore. Abbiamo tanti assenti, ma domani faremo di tutto con i giocatori che abbiamo a disposizione. Anche loro sanno che devono fare di più con questi assenti. Sappiamo che ci basta una vittoria per ripartire, vedremo di farcela domani».

Exit mobile version