Roma-Cagliari: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Roma-Cagliari: le probabili formazioni

Pubblicato

su

La tredicesima giornata si chiude oggi all’Olimpico con la sfida del “Monday night” tra Roma e Cagliari. La squadra di Rudi Garcia dovrà inseguire la vittoria per non farsi sorpassare dalla Juventus in vetta alla classifica, quella di Diego Lopez dovrà strappare un risultato positivo per non lasciarsi invischiare nella zona pericolosa della classifica.

QUI ROMA – Scelte obbligate in attacco per Rudi Garcia, visto che Marco Borriello non si allena da 15 giorni per la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro il Napoli e che Mattia Destro è sì convocato, ma non gioca da sei mesi. Dunque, al centro dell’attacco contro il Cagliari ci sarà Adem Ljajic da “falso nueve” con il ritorno di Gervinho sulla fascia per dare maggiore profondità e nuove soluzioni all’attacco.

Il problema vero, però, per l’allenatore della Roma è sui laterali difensivi, perché Torosidis e Balzaretti sono out per problemi agli adduttori e, quindi, gli unici a disposizione sono Dodò, che non è fisicamente a posto, e Maicon, che stringerà i denti. L’alternativa è far scivolare a sinistra Castan o lanciare il giovane Jedvaj, ma si tratta di ipotesi legate solo ad un caso di vera emergenza.

Un problema per Rudi Garcia è però anche il terreno dell’Olimpico, “maltrattato” dal rugby 48 ore fa con Italia-Argentina. Il Coni ha fatto sapere che il terreno è a posto e che ha subito meno danni di una partita di calcio.

QUI CAGLIARI – La prima novità è il rientro di Ekdal, che sta bene e potrebbe anche esser gettato nella mischia per far pesare meno l’assenza di Nainggolan, squalificato. Difficilmente, però, Diego Lopez punterà sul tridente, ma punterà su una soluzione tattica che garantisca equilibrio alla squadra contro una formazione pericolosa. E dunque Ibraimi e Cabrera potrebbero rivelarsi soluzioni utili da sfruttare a partita in corso. Panchina per Garrido, fresco di trasferimento, e spazio tra i pali per Avramov; Cossu agirà alle spalle delle punte e al momento l’unica presenza certa in avanti è quella di Sau, mentre Ibarbo e Pinilla si contendono l’altra maglia, con il primo in leggero vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Dodò, Castan, Benatia, Maicon; Strootman, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Ljajic, Florenzi. A disposizione: Skorupski, Lobont, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Taddei, Balzaretti, Bradley, Marquinho, Caprari, Borriello. Allenatore: Rudi Garcia.

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Murru, Astori, Rossettini, Pisano; Eriksson, Conti, Dessena; Cossu; Sau, Ibarbo. A disposizione: Adan, Avelar, Ariaudo, Ekdal, Cabrera, Ibraimi, Nenè, Pinilla. Allenatore: Diego Lopez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.