Roma Cagliari, i rossoblù cercano il riscatto contro una grande e in trasferta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Roma Cagliari, i rossoblù cercano il riscatto contro una grande e in trasferta

Pubblicato

su

Roma Cagliari, fiducia in casa rossoblù: quale occasione sarebbe migliore per tornare a vincere, se non contro una grande

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara alla difficile sfida contro la Roma di Daniele De Rossi. Il match è in programma allo Stadio Olimpico, lunedì 5 febbraio, con fischio d’inizio alle 20:45. I rossoblù cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive, rispettivamente con Frosinone e Torino. E quale occasione sarebbe migliore per tornare a vincere, se non nella capitale, contro una grande. Con le big del campionato, infatti, le truppe di Sir Claudio hanno faticato tantissimo (lasciando da parte la vittoria contro il Bologna di Thiago Motta). Inoltre, in trasferta, gli isolani hanno conquistato veramente pochi punti, facendo diventare i tre punti mancanti lontano da casa un tabù.

I giallorossi, invece, cercano conferme. Sulla panchina capitolina l’ex campione del mondo ha totalizzato due vittorie su due gare disputate, contro Hellas Verona e Salernitana. Due obiettivi diversi quelli della squadra di De Rossi e di Ranieri, sotto vari aspetti. I sardi navigano in acque pericolosissime e devono tirarsi fuori al più presto. I giallorossi sembrano viaggiare spediti con il neo-tecnico e vogliono l’Europa, possibilmente la Champions League. Simone Scuffet, Alberto Dossena e l’intera retroguardia isolana dovrà vedersela con il duo di fuoco Dybala-Lukaku.

Il tecnico di Testaccio dovrà fare i conti con i vari infortunati e acciaccati, come Oristanio e Shomurodov: i due dovranno stare fuori circa un mese ancora. Il centrocampista Sulemana si è fatto male nella gara contro il Torino di Juric nei primi minuti, e nella giornata di ieri ha svolto lavoro differenziato durante la sessione di allenamento in vista della sfida contro la Roma. Dovrà essere il reparto offensivo a guidare la compagine sarda verso l’impresa all’Olimpico. Gianluca Lapadula dovrebbe partire titolare insieme a uno tra Andrea Petagna e Leonardo Pavoletti. Il capitano, qualora dovesse scendere in campo, totalizzerebbe 150 presenze in Serie A con il club rossoblù: un record personale.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.