News
Roma Cagliari, le probabili scelte di Gasperini e Pisacane per la 24ª giornata di Serie A

Roma Cagliari, tutto pronto per la grande sfida contro la squadra di Gasperini: tutti gli aggiornamenti in vista del prossimo incontro
La Roma si prepara ad affrontare il Cagliari all’Olimpico il 9 febbraio 2026, alle ore 20:45, per la 24ª giornata di Serie A. Dopo una partita d’andata che ha lasciato dei rimpianti, i giallorossi sono determinati a conquistare i tre punti per restare in corsa per un posto in Champions League. Dall’altra parte, il Cagliari di Fabio Pisacane cercherà di portare a casa un risultato positivo, con una formazione solida e pronta a dare battaglia.
Roma Cagliari, Gasperini conferma la difesa a tre, dubbi in attacco
Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare la formazione che ha battuto l’Udinese nell’ultimo match. La difesa a tre sarà composta da Mancini, Ndicka e Hermoso, con Celik e Wesley sulle corsie laterali. In mezzo al campo, Cristante ed El Aynaoui sono favoriti per il centrocampo, con Pisilli che potrebbe essere una valida alternativa. In attacco, vista l’assenza di Dybala, Soulé e il nuovo acquisto Zaragoza sono i candidati a partire titolari, dietro a Malen.
D’altra parte, Fabio Pisacane non dovrebbe stravolgere troppo la formazione del Cagliari, che scenderà in campo con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Caprile, protetto dalla difesa composta da Zé Pedro, Mina e Zappa. A centrocampo, Palestra, Mazzitelli, Adopo e Obert sono pronti a sostenere l’attacco, con Esposito e Gaetano dietro alla punta centrale Kilicsoy.
Roma Cagliari, quali sono le squalifiche e gli infortuni
La Roma dovrà fare a meno di Dybala, ancora alle prese con un’infiammazione alla capsula laterale, e di altri infortunati come Koné e El Shaarawy. Dovbyk e Ferguson sono anche fuori per infortunio, mentre Felici e Belotti non saranno a disposizione. Inoltre, N’Dicka e Wesley sono diffidati.
Nel Cagliari, invece, Folorunsho, Felici e Belotti sono indisponibili, mentre Esposito è l’unico diffidato.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Cagliari LIVE: la conferenza stampa di Angelozzi, il report della seduta odierna

