Focus
Roma Cagliari, Pisacane punta allo storico bis contro i giallorossi! Ecco i dettagli

Roma Cagliari, la formazione sarda cerca un bis di vittorie che manca da tempo contro i giallorossi. Ecco i dettagli
C’è aria di grande attesa per il posticipo che chiuderà la 24ª giornata di Serie A. Lunedì 9 febbraio, lo stadio Olimpico sarà il teatro della sfida tra Roma e Cagliari, un match che nasconde insidie statistiche non indifferenti per i padroni di casa. La squadra sarda, guidata con grinta da Fabio Pisacane, arriva nella Capitale con l’obiettivo di compiere un’impresa che manca da oltre un decennio.
Statistiche Opta: il Cagliari insegue un record storico
Come rilevato dai dati forniti da Opta, il club isolano ha l’opportunità di scrivere una nuova pagina della propria storia. Dopo aver vinto per 1-0 la gara d’andata, il Cagliari potrebbe battere la Roma sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato. Si tratterebbe della seconda volta in assoluto: un precedente che risale alla stagione 2011/12, quando i rossoblù riuscirono a ottenere il “double” sui giallorossi.
Sfida tattica: il piano di Pisacane per fermare la Roma
Per centrare l’obiettivo, Pisacane punterà sulla solidità difensiva e sulle ripartenze veloci, armi che hanno già messo in crisi la formazione capitolina nel primo scontro stagionale. Nonostante il fattore campo penda a favore dei giallorossi, gli isolani scenderanno in campo senza timori reverenziali, consapevoli che un risultato positivo darebbe una spinta incredibile alla corsa salvezza e al prestigio del club.
LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Pisacane: ecco quando parlerà il tecnico in vista del match con la Roma. Le ultime

