Roma 0-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: bene Ibarbo, Avramov superstar all'Olimpico! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Roma 0-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: bene Ibarbo, Avramov superstar all’Olimpico!

Pubblicato

su

Preziosissimo punto quello conquistato allo stadio “Olimpico” dal Cagliari al cospetto di una Roma che aveva l’obiettivo della vittoria per riconquistare la vetta della classifica persa a vantaggio della Juventus dopo le partite di ieri. Prova di grande sacrificio dei rossoblù con un indiscusso protagonista, il portierone serbo Vlada Avramov risultato decisivo in almeno cinque occasioni. Anche Ibarbo è stato autore di una grande prova. Di seguito le pagelle dei rossoblù proposte dalla nostra redazione:

AVRAMOV 8,5: Se la prima frazione si è conclusa sul risultato di parità a reti inviolate, gran merito è dell’estremo difensore serbo chiamato oggi a difendere i pali della porta rossoblù con Agazzi fermo ai box per infortunio e con il neo aquisto Adán in panchina. Almeno quattro interventi decisivi nei primi 45′, strepitoso quello compiuto al 38′ su Strootman. Altro grande intervento su Florenzi a inizio sencondo tempo, e altro ancora grandissimo su bellissimo tiro di Maicon! Al novantesimo ancora lui, a negare il gol alla Roma. Vlada superstar all’Olimpico!
PISANO 6: Sono duecento oggi le presenze in serie A per il nostro “Bombetta”. Il selargino si propone e difende, forse poco preciso in occasione di qualche traversone.
ROSSETTINI 6,5: Come tutto il reparto difensivo rossoblù, è autore di una prestazione gagliarda e di sacrificio.
ASTORI 6,5: Bene il centrale azzurro, sicurezza e padronanza mostrate in più di una circostanza.
MURRU 6,5: Si disimpegna bene il terzino sardo, autoritario e padrone della sua fascia come sempre.
DESSENA 6: Buona prova anche per l’ex Sampdoria, tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo per lui.
CONTI 6: Il capitano è sempre li, in mezzo al campo a guidare l’orchestra. Non è arrivata la ciliegina sulla torta sognata dai tifosi ormai abituati a certe “emozioni”, ma va bene così. 
ERIKSSON 7: Ci si attendeva il ritorno di Ekdal dopo due mesi d’assenza, ma è il suo connazionale a scendere in campo a cmpletare il reparto mediano rossoblù orfano del Ninja Nainggolan. Gran lottatore, tanta corsa e buona prestazione nel complesso per lo svedese. Gran tiro all ’85’ suggella l’ennesima sua giornata positiva.
COSSU 6: Tornato titolare, il trequartista cagliaritano giostra bene tra le linee, ma non incide a dovere.
(dal 80′) CABRERA: s.v.
IBARBO 7: Il colombiano è stato protagonista alla mezz’ora del primo tempo con un gran colpo di testa, l’azione più pericolosa dei rossoblù nel corso del primo tempo: salva De Sanctis con un strepitoso intervento a negare la gioia del gol al “diamante nero” del Cagliari. Egoista al 70′, gran contropiede ma perde palla al momento in cui avrebbe dovuto servire uno dei suoi compagni presenti a destra e a sinistra. Gran partita per lui, sgroppate e grandi recuperi in fase difensiva. Onnipresente!
(dal 93′) ARIAUDO: s.v. 
SAU 5,5: Gol di Pattolino con gran bel colpo di testa al 53′, ma l’arbitro annulla giustemente per fuorigioco. Il tonarese non incide, la sensazione è che sia ancora ben lontano dalla sua miglior condizione psicofisica.
(dal 65′) PINILLA 6,5: Dal momento del suo ingresso in campo il cileno si mostra “in palla”, autore di poche giocate ma davvero apprezzabili. 

LOPEZ 6: Il Cagliari non ha entusiasmato è vero, ma la sua squadra è uscita imbattuta dall’ “Olimpico” al cospetto di una delle squadre più forti del nostro campionato. Grande spirito mostrato in campo dai suoi, forse si sarebbe potuto fre di più dalla trequarti in su, ma all'”Olimpico”, può andar bene così!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.