Rizzoli: «Si potrà dialogare tra arbitro e giocatore, ma a distanza»
Connettiti con noi

News

Rizzoli: «Si potrà dialogare tra arbitro e giocatore, ma a distanza»

Pubblicato

su

Serie A, Rizzoli sul rapporto arbitro-calciatori: «Si potrà dialogare tranquillamente, ma a distanza. Cambio in sala VAR»

Con le nuove norme da rispettare in campo alla ripresa del campionato di Serie A, anche la figura dell’arbitro e il suo rapporto con i calciatori subiranno delle variazioni. Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli ne ha parlato a Sport Mediaset.

«Si potrà dialogare tranquillamente avendo rispetto per il direttore di gara: quindi confronto tra due persone, non uno contro quattro. Il rispetto parte proprio dalla distanza. Nella sala VAR ci saranno solo tre figure invece di quattro, così aumenteranno le distanze interpersonali. All’interno della cabina di regia, distanziati da plexiglass e con guanti e mascherine, ci saranno VAR, AVAR e operatore mentre lo spotter, che comunicava con la regia, rimarrà all’esterno. La priorità è avere l’arbitro giusto per la partita giusta anche se dovremo tenere in conto di come arriveranno allo stadio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.