Esclusive
Riscatto Kilicsoy, il Cagliari ci pensa seriamente! – ESCLUSIVA

Riscatto Kilicsoy, in casa Cagliari è un tema caldo! Il collega Elia Serra ha fornito la propria analisi accurata in merito. Le sue dichiarazioni
In casa Cagliari alcuni temi fanno discutere! Uno tra i tanti è relativo al riscatto della stella turca Semih Kilicsoy. Il collega Elia Serra è intervenuto in merito alla questione fornendo la propria analisi dettagliata. Vi riportiamo le sue dichiarazioni riprese da CalcioNews24:
QUALITA’ KILICSOY – «Negli ultimi mesi in Serie A si parla di un giocatore del Cagliari, Marco Palestra? No, Semih Kilicsoy, il giovane attaccante turco classe 2005 arrivato quest’estate in prestito con diritto di riscatto dal Besiktas ha iniziato a prendersi la scena! Ha fatto un apprendistato, è stato in panchina per qualche mese, ha accumulato qualche spezzone e poi appena ha avuto la possibilità di giocarsi il posto da titolare seriamente, se l’è preso e non l’ha più lasciato, certo l’infortunio di Belotti l’ha favorito, ma ha fatto tutto da solo: gol, prestazioni, capacità di giocare spalle alla porta, ma anche di bucare gli spazi con dei buoni inserimenti che mostrano il bagaglio di un attaccante che si avvia a diventare sempre più completo».
CIFRE – «Negli ultimi giorni, nel pre partita della gara con la Roma, Angelozzi addirittura l’ha definito un giocatore che gli ricorda Gerd Muller, il più grande bomber di sempre della storia del calcio tedesco. Esagerato? Il tempo ci dirà se ha esagerato o meno. Quello che è certo è che in casa Cagliari si sta iniziando a parlare seriamente della possibilità di riscattarlo, servirà una cifra non da poco, ma negli ultimi anni Giulini ha dimostrato di voler spendere i soldi e farlo bene. Per trattenere il ragazzo serviranno tra 11 e 12 milioni di euro, è questa la cifra pattuita con i turchi. Siamo in linea con quanto fatto con Piccoli, valorizzato, riscattato per 10 milioni dall’Atalanta e venduto. L’idea per Kilicsoy è di continuare a crescere in casa un giocatore che ha delle chiarissime ed enormi prospettive di crescita. Il Cagliari va verso la strada del riscatto, i tifosi iniziano ad apprezzarlo, lui studia l’italiano, l’inglese e vuole prendersi la Serie A. Il Cagliari dovrebbe fare questa spesa o 11 milioni sono troppi?».
Calciomercato Cagliari LIVE: il momento brillante di Palestra

